IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Piano Casa, Melgrati (PdL): “Un convegno sulle criticità della riforma regionale”

Savona. Il Consigliere regionale PdL Marco Melgrati ha organizzato per domani, alle ore 18, presso Villa Cambiaso a Savona un convegno sul D.D.L. n. 117 di modifica al Piano Casa. Tra i relatori: il Senatore Franco Orsi, già Assessore Regionale all’Urbanistica, la Dott.ssa Marylin Fusco, Vice Presidente della Giunta Regionale e il Geometra Guglielmelli, Presidente del Settore Edile dell’Unione Industriali Savonese.

“Sarà un’occasione straordinaria per affrontare le criticità legate a questa proposta di riforma, in particolare gli emendamenti presentati ieri in VI Commissione proprio dall’Assessore Fusco – ha detto Melgrati -. Emendamenti di molto peggiorativi del testo originale della legge, frutto del ricatto dell’estrema sinistra che tiene in scacco la Giunta Burlando”.

Al convegno sono stati invitati i Sindaci e gli Assessori all’Urbanistica, gli architetti, i geometri e gli ingegneri della provincia di Savona, oltre alle associazioni che riuniscono gli impresari edili, i proprietari di case, gli agenti immobiliari e tutte le categorie legate alla filiera dell’edilizia. “Una platea più che qualificata che saprà esprimere critiche costruttive e proposte sensate e quindi portare un contributo fondamentale alla stesura della nuova norma. Sperando che l’Assessore Fusco ne tenga conto” ha concluso Melgrati.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.