IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pesche speciali, Bagnasco e Morgillo (Pdl) preannunciano interpellanza di Scandroglio

Regione. Il Gruppo regionale del Pdl comunica che, a seguito del recente incontro con i rappresentanti dei pescatori, ha integrato i contenuti dell’interrogazione a risposta immediata che l’onorevole Michele Scandroglio discuterà in aula giovedì prossimo. A darne notizia sono proprio i consiglieri regionali Roberto Bagnasco e Luigi Morgillo, che hanno voluto puntualizzare la situazione delle deroghe sulle pesche speciali (bianchetti, rossetti e cicerello) e attraverso l’onorevole Scandroglio hanno richiesto al Governo compensazioni economiche per sostenere gli operatori costretti ad interrompere l’attività.

“E’ doveroso su questa vicenda lavorare tutti insieme per raggiungere il risultato che il territorio attende. Il Ministero, a seguito delle nostre segnalazioni, ci ha indicato un percorso virtuoso che speriamo possa portare esiti positivi – spiegano i due consiglieri – Ci auguriamo che l’interrogazione dell’onorevole Scandoglio possa aggiungere un ulteriore ed importante tassello”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Resist

    Mi sembra che si cominci a ragionare…giusto sostenere chi è costretto ad interrompere le attività ….ma condannare il “fermo biologico” è una pazzia.
    Dobbiamo far si che il mare si ripopoli…pesci c’è ne sempre meno.