Sport

Pesce: “Possono nascere sinergie tra il Savona 1907 Fbc e la Pallavolo Carige Genova”

Genova. Si è svolta questa mattina, presso la sala conferenze della Banca Carige a Genova, l’incoronazione del nuovo presidente della Pallavolo Carige Genova, Andrea Pesce. “Sono molto lieto di essere alla guida anche della Pallavolo Carige Genova – ha commentato Andrea Pesce – Mi sono avvicinato allo sport pochi anni fa e ho imparato ad apprezzarlo. Credo fermamente nei valori che lo stesso può veicolare, in primis a livello giovanile e sociale e mi impegnerò affinché la politica delle nostre società continui a perseguire questi obiettivi. Sono convinto che in una società sportiva di alto livello sia fondamentale dare stabilità. Mi piacerebbe far crescere ancora questo movimento con un progetto serio e mirato”.

Il neo-presidente “doppiamente biancoblù” ha sottolineato l’importanza di una stretta collaborazione tra il Savona 1907 Fbc e la Pallavolo Carige Genova: “Possono nascere molte sinergie e credo che entrambe le società, anche se si parla di sport differenti, ne possano tranne reciproco vantaggio. Vorrei rinsaldare il legame tra Genova e Savona e ci muoveremo sin da domani in questa direzione”.

Roberto Fucigna, presidente onorario della Pallavolo Carige Genova, è stato poi nominato da Andrea Pesce, presidente onorario del Savona 1907 Fbc: “Sono molto lieto di questa richiesta che accolgo molto volentieri – ha spiegato Fucigna – Sono un appassionato di calcio e mi avvicinerò compatibilmente ai miei impegni al Savona Calcio che è una realtà in grande sviluppo. Speriamo di poter raggiungere insieme traguardi prestigiosi. Appena possibile verrò a Savona per vedere una partita della squadra”.

Il gemellaggio tra Carige Pallavolo Genova e Savona 1907 Fbc è ormai cosa fatta. Sinergie, eventi e nuovi progetti sono già in fase di studio per far diventare ancora più grandi le due società del presidente biancoblù.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.