Politica

Pesca speciale, Scandroglio (Pdl): “Dal governo 750 mila euro a favore dei pescatori”

pescatori

Liguria. Il Governo interviene a sostegno dei pescatori autorizzati alla pesca speciale che non hanno potuto effettuare la loro attività in questo periodo con un intervento di circa 750 mila euro.

“Abbiamo ottenuto quello che volevamo – spiega Michele Scandroglio, deputato del Popolo della Libertà – e, nel contempo, il Ministro ci ha dato assicurazione che il piano nazionale era stato presentato per tempo in data 20 maggio 2010 ed è in attesa tuttora delle decisioni che saranno prese dal Comitato di gestione della Commissione Europea. Decisioni – prosegue Scandroglio – che sono previste a breve e che prevedranno certamente il parere favorevole per il rossetto.”

“Questa è un’altra buona notizia che ci consente di guardare al prossimo anno con maggiore tranquillità. Dovremmo ragionare ancora intorno al problema dei bianchetti ma potremmo farlo solo a carte viste dopo la decisione della Commissione Europea.”

“La situazione delle pesche speciali nel bacino del Mediterraneo – continua Scandroglio – è omogenea ed alla domanda posta se altre nazioni hanno in questo periodo effettuato pesche speciali il Ministro Galan ha risposto sono solamente dicerie”.

“Un buon lavoro – continua Scandroglio – è stato fatto dal gruppo del Pdl in Regione e dai Consiglieri Regionali Morgillo, Rosso, Bagnasco, Rocca e Garibaldi, che sono stati promotori di una forte iniziativa nei confronti del Ministro e dei Parlamentari del Pdl affinché tutti prendessero piena coscienza dei gravi danni che stava subendo il settore economico della pesca in Liguria.”

“Ora – aggiungono i Consiglieri Regionali –  ci aspettiamo che anche la Regione Liguria, così come già fatto da altre regioni italiane, aggiunga risorse a quelle messe a disposizione del Governo.”

“Quando si lavora in squadra e con determinazione – conclude Scandroglio –  i risultati non mancano.”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.