IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pasa (Fiom Cgil): “EP Systems inaffidabile, i lavoratori senza stipendio da ottobre”

Albissola. “Ancora una volta registriamo l’inaffidabilità della direzione aziendale della EP Systems di Albissola Marina”. Ad Affermarlo è il segretario provinciale della Fiom Cgil Andrea Pasa che sottolinea: “Lo scorso 26 gennaio l’azienda ci aveva comunicato di essere in condizione di erogare le retribuzioni di ottobre per tutti i lavoratori entro il 31 gennaio e il recupero di tutti gli stipendi arretrati entro fine marzo 2011”

“Questo non è avvenuto e ad oggi non vi sono ancora le risorse per le retribuzioni del mese di ottobre, la situazione ormai per i lavoratori è insostenibile” prosegue Pasa.

Nella giornata odierna laFiom Cgil e i lavoratori hanno proclamato 8 ore di sciopero e il blocco di tutte le attività di produzione all’interno del sito produttivo di Albissola.

“Dopo mesi di responsabilità da parte dei lavoratori e del sindacato è arrivato il momento di risolvere la situazione delle retribuzioni. E’ inspiegabile che un’azienda che dichiara di avere un carico di lavoro in costante aumento e ordinativi in continua crescita non paghi gli stipendi ai lavoratori che ogni giorno responsabilmente si recano al lavoro” afferma il segretario provinciale della Fiom.

“Chiediamo un sollecito intervento anche dell’amministrazione comunale di Albissola Marina, che nei mesi scorsi aveva convocato la Direzione Aziendale per chiarire la situazione delle retribuzioni arretrate” conclude Andrea Pasa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.