IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pallavolo, D femminile: il Quiliano ritorna al successo

Quiliano. La terzultima giornata del girone A ha seguito il copione, registrando i successi delle squadre meglio piazzate in classifica, con una sola eccezione.

A rovesciare il pronostico è stato il Quiliano che, nella palestra di Valleggia, ha avuto la meglio sul Celle Varazze. Le ragazze del presidente Benito Calvarese hanno prevalso con il risultato di 3 a 1, vendicando il ko subito all’andata e interrompendo una serie di 5 sconfitte consecutive. Le giocatrici di coach Marco Levratto si sono aggiudicate il primo set con il minimo scarto, dopo una battaglia emozionante. Sulle ali dell’entusiasmo, il Quiliano ha fatto suo anche il secondo set, con relativa facilità. A quel punto il team allenato da Luciano Mondelli ha reagito con veemenza, dominando il terzo parziale. E’ stato un fuoco di paglia: le quilianesi, in serata favorevole, hanno chiuso l’incontro con un 25 a 22.

Nella metà bassa della graduatoria ha fatto punti anche l’Alassio che, vincendo a Loano, si è portato ad una lunghezza dalla Spqm. La squadra guidata da Franco Poggi ha lottato nel tentativo di strappare almeno un parziale alla Monti Ascensori, ma le ospiti hanno saputo tenere alta la concentrazione, chiudendo la pratica in 3 set.

Distanze immutate al vertice, con il Laigueglia sempre a + 3 sull’Albisola. Le ragazze de Il Pirata, formazione allenata da Andrea Brigante, hanno avuto la meglio sulla Spqm Ina Assitalia nella trasferta genovese. Dopo un primo set sofferto, la capolista ha preso le misure alle avversarie ed è andata via in scioltezza.

L’Albisola, invece, ha ceduto il primo set in casa della terza forza del torneo, il Centro Volley Bordighera. Le giocatrici condotte da Luca Parodi e Alessio Debenedetti si sono prontamente riprese dalla partenza negativa e a partire dal secondo set hanno sfoderato un gioco degno della categoria superiore, travolgendo le bordigotte con secchi parziali.

I risultati della 15° giornata, nella quale solamente il Quiliano ha vinto tra le mura amiche:
Valsteria Maurina – Volare 0 – 3 (10/25 11/25 16/25)
San Pio X Loano – Monti Ascensori Alassio Volley 0 – 3 (24/26 21/25 18/25)
Spqm Ina Assitalia – Il Pirata Laigueglia 0 – 3 (23/25 19/25 17/25)
Centro Volley Bordighera – Iglina Pallavolo Albisola 1 – 3 (25/22 13/25 19/25 12/25)
Quiliano Volley – Celle Varazze Volley 3 – 1 (27/25 25/16 11/25 25/22)

In classifica l’Albisola allunga a + 10 sul Bordighera:
1° Il Pirata Laigueglia 42
2° Iglina Pallavolo Albisola 39
3° Centro Volley Bordighera 29
4° Volare 28
5° Spqm Ina Assitalia 22
6° Monti Ascensori Alassio Volley 21
7° Celle Varazze Volley 19
8° Quiliano Volley 16
9° Valsteria Maurina 5
10° San Pio X Loano 4

Domani, giovedì 17 febbraio, Il Pirata riceverà a Laigueglia il Centro Volley Bordighera. Sabato 19 si disputeranno le altre partite: alle ore 20 l’Alassio sarà impegnato nella palestra della Spqm Ina Assitalia; alle 20,30 il San Pio X Loano sarà di scena a Genova Voltri contro il Volare; alle 21 il Celle Varazze ospiterà la Valsteria Maurina e, in contemporanea, l’Albisola affronterà il Quiliano.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.