IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pallavolo, D femminile: Albisola, due trasferte e sei punti in classifica

Alassio. In attesa dell’impegno del Laigueglia a San Bartolomeo al Mare con la Valsteria Maurina, partita posticipata a mercoledì 9 febbraio, l’Albisola ha riagganciato Il Pirata in vetta alla classifica.

La squadra allenata da Luca Parodi e Alessio Debenedetti ha conquistato 6 punti in meno di una settimana, riprendendosi dalla battuta d’arresto con il Volare. Giovedì 27 le albisolesi sono andate a Genova Oregina a far visita alla Spqm Ina Assitalia, tornando a casa con il bottino pieno, frutto di una prova convincente in ogni fondamentale.

Mercoledì 2 l’Iglina è stata impegnata in un’altra trasferta, la terza consecutiva, questa volta ad Alassio. La partita ha ben presto preso una direzione favorevole alle ospiti che hanno travolto la Monti Ascensori con due parziali a senso unico. Più combattuto il terzo set, ma l’Albisola non se lo è fatto sfuggire. La compagine del presidente Venero Lo Bartolo può vantare il maggior numero di successi per 3 a 0 in questo girone, ben 9, contro i 5 del Laigueglia.

L’Alassio guidato da Marco Pontacolone era reduce dalla vittoria a Valleggia, ai danni del Quiliano. Le due squadre, in lotta per il 7° posto in classifica, danno dato vita ad un incontro equilibrato. Le ospiti sono andate sul doppio vantaggio, poi le biancorosse di coach Marco Levratto hanno ristabilito la parità giocando due set di buon livello. Il tie-break, però, fin dalle prime battute è stato nelle mani delle alassine che se lo sono aggiudicate lasciando le avversarie a quota 7.

Buona prova, almeno per i primi tre set, per il Celle Varazze. Le giocatrici condotte da Luciano Mondelli sono andate per due volte avanti di un set sul Volare. Dal quarto parziale, però, hanno accusato un calo di rendimento e le voltresi hanno capovolto la situazione portando a casa i due punti.

Il San Pio X resta all’ultimo posto, continuando nel suo percorso di crescita del gruppo di giovani giocatrici. Contro il Bordighera le loanesi hanno offerto una buona prova, senza però riuscire a strappare set alle più quotate rivali.

L’esito della 13° giornata:
San Pio X Loano – Centro Volley Bordighera 0 – 3 (14/25 21/25 21/25)
Spqm Ina Assitalia – Iglina Pallavolo Albisola 0 – 3 (16/25 22/25 19/25)
Quiliano Volley – Monti Ascensori Alassio Volley 2 – 3 (26/28 21/25 25/20 25/19 7/15)
Celle Varazze Volley – Volare 2 – 3 (25/18 20/25 25/22 16/25 6/15)

Il recupero del 10° turno:
Monti Ascensori Alassio Volley – Iglina Pallavolo Albisola 0 – 3 (12/25 14/25 21/25)

La classifica del girone A di serie D femminile:
1° Il Pirata Laigueglia 33
2° Iglina Pallavolo Albisola 33
3° Centro Volley Bordighera 28
4° Volare 22
5° Spqm Ina Assitalia 20
6° Celle Varazze Volley 19
7° Monti Ascensori Alassio Volley 15
8° Quiliano Volley 13
9° Valsteria Maurina 5
10° San Pio X Loano 4
Valsteria Maurina e Il Pirata Laigueglia hanno giocato una partita in meno.

Il 14° turno si giocherà interamente oggi. Alle ore 18 l’Alassio ospiterà la Valsteria Maurina. Alle ore 21, in contemporanea, il Laigueglia se la vedrà con il San Pio X, il Quiliano giocherà sul campo del Volare, mentre il Celle Varazze riceverà l’Albisola.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.