IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pallavolo, C maschile: Zephyr Trading di un altro pianeta, Albisola a mani vuote

Albisola Superiore. Nelle giornate di giovedì e sabato si è completato il programma della 3° giornata di ritorno, anticipato in gran parte a martedì e mercoledì.

Le tre sfide in programma non hanno riservato sorprese. Hanno visto prevalere le tre squadre meglio piazzate in classifica. Il Blues Volley Albisola nulla ha potuto contro la corazzata Zephyr Trading, seconda in classifica e ancora imbattuta nella palestra di casa. Ad Aulla i ragazzi allenati da Luca Mantoan hanno subito la decima sconfitta stagionale. Rispetto a quanto era accaduto all’andata, il ko dei gialloblu è stato ancor più netto. Fatta eccezione per il secondo set, perso 25 a 21, gli albisolesi hanno sempre dovuto rincorrere un margine di scarto che si è venuto a creare fin dalle prime battute dei parziali di gioco.

I Blues albisolesi sembrano avere le carte in regola per un tranquillo finale di campionato, ma dovranno presto tornare a fare punti per evitare di veder peggiorare la propria classifica. Nel prossimo turno, mercoledì 2 marzo alle ore 21, l’Albisola sarà impegnato nel derby con il Savona in corso Tardy e Benech. Per quanto riguarda il Finale, sabato 5 marzo alle ore 21 sarà di scena a Voltri in uno scontro di alta classifica.

I risultati degli incontri che hanno completato il 16° turno:
Zephyr Trading – Blues Volley Albisola 3 – 0 (25/17 25/21 25/16)
Admo Volley Lavagna – Volley Santo Stefano di Magra 3 – 0 (25/9 25/18 32/30)
Futura Avis Techne – Comark Rivarolo 0 – 3 (22/25 20/25 18/25)

In classifica il Savona è alle spalle del Lavagna perché ha vinto un incontro in meno:
1° Olympia Voltri 46
2° Zephyr Trading 45
3° Volley Team Finale 39
4° Comark Rivarolo 32
5° Admo Volley Lavagna 26
6° Blues Volley Savona 26
7° Arma Taggia Volley 21
8° Cus Genova 20
9° Blues Volley Albisola 19
10° Cariparma Imperia 17
11° Grafiche Amadeo Sanremo 17
12° Maxicono Pgp Blues 13
13° Futura Avis Techne 8
14° Volley Santo Stefano di Magra 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.