IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pallare: esplosa la bomba di Recco, ritorno alla normalità

Più informazioni su

Pallare. E’ stata fatta brillare, nella cava Bagnasco di Pallare, in provincia di Savona, la bomba rimossa questa mattina da Recco. Ingente lo spiegamento di forze dell’ordine attorno alla cava, dove è stata anche interdetta la circolazione stradale, e tre nuclei familiari sono stati evacuati.

L’operazione di bonifica è stata effettuata dagli artificieri del 32/esimo Reggimento Genio della Brigata alpina Taurinense. La cava è la stessa in cui, circa un mese fa, è stata fatta brillare l’altra bomba risalente alla Seconda Guerra Mondiale trovata a Recco. Nel frattempo, le 5 mila persone evacuate dalla cittadina del Golfo Paradiso, hanno fatto ritorno alle proprie abitazioni.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.