IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pallacanestro, Under 13: Alassio vittorioso sul parquet del Sea Basket

Alassio. Si è svolta ad Ospedaletti la partita tra il Sea Basket e l’Alassio, incontro valevole quale recupero dell’ultima giornata del girone di andata.

Primo quarto in equilibrio con le squadre, dopo i primi dieci minuti di gioco, distanziate di un solo punto a favore del Sea Basket. Il secondo quarto vede una netta accelerata dell’Alassio che con un parziale di 9 a 20 e si porta al riposo lungo avanti nel punteggio di 10 lunghezze.

Dopo l’intervallo la compagine alassina cerca di controllare la gara anche se il Sea Basket non molla e il quarto si conclude con i gialloblu alassini avanti di 12 punti. L’ultimo tempo continua con l’Alassio impegnato nel gestire il vantaggio e la squadra di casa ad inseguire senza arrendersi.

La partita termina con il risultato di 43 – 62, con l’Alassio (nella foto) che si mantiene al terzo posto nel proprio girone del campionato Under 13 regionale. Un raggruppamento che vede la presenza di squadre di buon livello quali Loano, Imperia, Bordighera, Diano Marina, Ceriale, Borghetto e Sea Basket, team che raggruppa i ragazzi di San Remo e Ospedaletti

“E’ una bella soddisfazione per l’Alassio, società nata da soli quattro anni ma con un settore giovanile in continua espansione, partecipare ai campionati regionali e dimostrare il proprio valore con le principali realtà cestistiche della zona” dichiarano i dirigenti del sodalizio gialloblu.

Il tabellino:
Sea Basket – Pallacanestro Alassio 43 – 62
(Parziali: 11 – 10, 20 – 30, 36 – 48)
Sea Basket: Pignotti 6, D’Agostino 6, Nolli 4, Grosso, F. Riccio, Salvatorelli, Gandolfi 16, Crea 4, A. Riccio, Maneglia 7, Ghiretti. All. Bonino.
Pallacanestro Alassio: Anselmo 4, Pisano 12, Ardoino, Radici 26, Gandini 14, Cunese, Scoscerai 2, Barbaria, Vendrame, Sancimino 2, Cremante 2, Moncheroni. All. Ciravegna.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.