IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Oscuramento sito “Savona e ponente”: solidarietà del Movimento Savona a 5 stelle

Più informazioni su

Savona. “Il MoVimento Savona a 5 Stelle esprime la sua solidarietà e stima per la blogger e giornalista Valeria Rossi che ha subito perquisizioni, il sequestro di tutto il materiale informatico di casa, compreso quello del figlio completamente estraneo alla vicenda, e ha visto sigillare il suo sito “Savona e Ponente”, un blog locale ma molto noto e seguito anche fuori dai confini cittadini” . A dirlo in una nota il portavoce del movimento.

“Una reazione e uno spiegamento di mezzi in grande stile a causa di un articolo forse incauto, sì, forse eccessivo e sopra le righe, ma palesemente grottesco. Viene così a essere annullata una voce importante nel panorama dell’informazione on line, soprattutto sui temi ambientali, punto di riferimento di quell’Unione Cittadini e Comitati che ha recentemente firmato un esposto contro la Tirreno Power e che così raramente trova spazio altrove. Una voce libera e onesta aperta ai contributi più disparati, accanita sostenitrice del dialogo e del dibattito, sempre pronta a denunciare ipocrisie e omissioni dei media. Ma forse è proprio questa apertura e onestà a dar fastidio, tanto da approfittare di un singolo passo falso per zittirla. Di certo, una democrazia che ha così paura della satira da mostrare tali reazioni non è una democrazia in piena salute” conclude il MoVimento Savona a 5 Stelle.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.