IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ortovero, teatro: tutto esaurito per lo spettacolo su De Andrè

Ortovero. Tutto esaurito al Teatro Casone di Ortovero per l’attesa prima di “Nome: Fabrizio Cognome: De Andrè” un’opera scritta da Gino Rapa dei Fieui di caruggi. Entusiasta il sindaco Maria Grazia Timo: “Sono felicissima per il successo riscontrato dalla nostra rassegna teatrale ed in particolare per l’attesa che circonda questo spettacolo. Infatti sono stata proprio io la scorsa estate a chiedere a Gino Rapa di scrivere un pezzo per il teatro Casone e devo dire, avendo assistito alle prove, che si tratta di un storia davvero suggestiva, capace di fare sorridere e di commuovere nello stesso tempo. Purtroppo il numero dei posti è limitato e non abbiamo potuto soddisfare tutte le richieste, che, nel frattempo continuano a pervenire”.

Mario Mesiano, protagonista dello spettacolo, oltre ad averne curato la regia, conferma: “E’ una storia davvero bella: non un concerto, come qualcuno potrebbe pensare, ma un percorso teatrale attraverso gli amori, le amicizie, i drammi di Fabrizio De Andrè”. Non mancheranno tuttavia interventi musicali, affidati alla chitarra ed alla calda voce di Marisa Fagnani, che rappresenterà simbolicamente la coscienza, l’ispirazione dell’indimenticato Faber. Carla Migliardi sarà Nina (di Ho visto Nina volare), l’amica d’infanzia di Fabrizio, Giorgio Caprile interpreterà Paolo Villaggio il complice delle bizzarrie giovanili, Dori Ghezzi, il grande amore, avrà il volto di Sabrina Bonanato, mentre Nando Rizzo sarà uno dei banditi sardi che sequestrarono D Andrè. Seconda uscita ad Albenga al cinema teatro Ambra il 14 marzo. Già si preannuncia un nuovo tutto esaurito.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.