IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ortovero, successo per la prima di “Nome: Fabrizio, Cognome De Andrè”

Ortovero. Successo ieri sera al teatro Casone di Ortovero per il debutto di “Nome: Fabrizio, Cognome De Andrè”, opera prima di Gino Rapa. Una forte emozione ha accompagnato il pubblico per tutta la durata dello spettacolo e non sono mancati applausi a scena aperta.

Così il sindaco Maria Grazia Timo: “Un testo coinvolgente e delicato, ricco di poesia e di amore per Fabrizio De Andrè”. Mario Mesiano, regista e attore principale: “Non posso negare che in alcuni momenti la mia commozione era autentica…”.

Apprezzamento per gli interventi musicali di Marisa Fagnani, che con la sua voce e la sua chitarra ha saputo ricreare magiche atmosfere, dai vicoli dell’angiporto di Genova ai luoghi inaccessibili del Supramonte sardo. Perfetti tutti gli interpreti: da Carla Migliardi, la tenera Nina (di ho visto Nina volare), a Giorgio Caprile, calatosi a pieno nel ruolo di Paolo Villaggio, da Sabrina Bonanato, un’adorabile Dori Ghezzi a Nando Rizzo, che ha caratterizzato in modo ammirevole un bandito sardo.

Impianto luci e suoni della Croce Service di Alassio. Prossima uscita il 14 marzo ad Albenga. E tra il pubblico si preannunciano importanti presenze…

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.