IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Orco Feglino: l’Enpa in aiuto di un gufo con problemi alla vista

Più informazioni su

Orco Feglino. Anche il Finalese, come il Beigua, è meta di frequenti passaggi di uccelli selvatici, specialmente rapaci. Dopo diverse civette, allocchi ed assioli raccolti a Noli nei mesi scorsi, ieri i volontari della Protezione Animali savonese hanno soccorso un bellissimo gufo a Feglino, caduto a terra con evidenti problemi agli occhi.

“E’ stato subito visitato da un veterinario finalese specializzato in oculistica, che ha iniziato a curargli una seria emorragia all’occhio destro. Se riuscirà a recuperare l’uso della vista, a guarigione avvenuta verrà rimesso in libertà nella zona di ritrovamento”, raccontano i volontari. Il soccorso e la cura degli animali selvatici feriti e in difficoltà sono diventati da alcuni anni un’emergenza affrontata soltanto dai volontari dell’Enpa con un parziale aiuto della Provincia di Savona. “Occorrerebbe invece che, come prescrivono le leggi, la Regione ed i parchi regionali se ne facessero carico, proprio a difesa di quella biodiversità di cui tanto parlano ma solo con convegni, libri e censimenti”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.