IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Opere rischio idrogeologico a Imperia: al lavoro impresa savonese

Imperia. Sarà la ditta Germano Srl di Savona a realizzare i lavori per le opere di contenimento dei rischio idrogeologico a Imperia, nella zona di porto San Maurizio. Si tratta di un’opera giudicata fondamentale per evitare allagamenti come quelli verificatisi durante l’alluvione dello scorso anno.

Le tubazioni utilizzate saranno in grado di smaltire precipitazioni pari a 20 millimetri all’ora, una capacità rilevante, se si pensa che durante la scorsa alluvione si sono riversati 85 millimetri di pioggia in 9 ore. L’intervento, finanziato dal Ministero dell’Ambiente con 750 mila euro, partirà venerdì prossimo e durerà dai 4 ai 6 mesi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.