IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Online la nuova edizione del Tg Lab

Più informazioni su

Dalle ore 12.30 sarà on line la nuova edizione del TG LAB, il notiziario settimanale del terziario, turismo e servizi della Fisascat Cisl, consultabile sulle pagine web della federazione www.fisascat.it.

In primo piano la mobilitazione della Cisl a sostegno della ripresa: verranno proposti i contenuti della piattaforma che la confederazione sindacale presenterà in tutte le Regioni per sensibilizzare Governo, istituzioni locali ed opinione pubblica sulle priorità da affrontare per superare le emergenze del Paese commentati dal segretario generale Raffaele Bonanni. A seguire si aprlerà del nuovo contratto integrativo del Gruppo Carrefour firmato nei giorni scorsi: le novità per gli oltre 25.000 lavoratori della multinazionale saranno commentate dal segretario nazionale della Fisascat Ferruccio Fiorot. Di seguito il reportage dai seminari promossi dalla Fisascat Cisl sui temi della conciliazione ed arbitrato, bilateralità, welfare contrattuale e formazione. Il contributo dei relatori intervenuti all’iniziativa destinata a quadri, dirigenti, operatori delle strutture territoriali, regionali e responsabili degli uffici vertenze della categoria che si è svolta al Centro Studi della Cisl di Firenze a cominciare dal Professor Carmine Russo Direttore Irsi, a cui sono seguiti gli interventi di Gianpiero Falasca, Marco Lai del centro studi CISL di Firenze, Pietro Cerrito segretario confederale Cisl, Franco Fraioli docente dell’Università la Sapienza di Roma, Angelo Marinelli coordinatore del dipartimento democrazia economica della CISL, Michele Tiraboschi docente ordinario di diritto del lavoro all’università di Modena e Reggio Emilia, Massimo Magi presidente di Fondoprofessioni e Francesco Longobardi presidente ANCL-SU

Nelle notizie brevi di questa settimana si tratterà degli sviluppi delle trattative per il rinnovo del contratto nazionale del terziario, distribuzione e servizi, delle novità per i dipendenti di Starwood ai quali la grande catena alberghiera erogherà con le spettanze di febbraio il premio aziendale e ancora di Case da Gioco e dell’avvio della fase consultiva avviata tra le Segreterie Nazionali Fisascat Cisl, Slc Cgil e Uilcom Uil per la definizione del contratto nazionale del settore. Il Focus Lab settimanale è dedicato all’iniziativa promossa dall’Ebinter, l’Ente Bilaterale Nazionale del Terziario, sulle prospettive della bilateralità nel terziario globale: le proposte dell’ente per rilanciare lo strumento frutto della contrattazione saranno commentate da Maurizio Sacconi ministro del lavoro, Brunetto Boco segretario generale uiltucs uil Francesco Rivolta presidente commissione lavoro Confcommercio e Michele Tiraboschi docente ordinario di diritto del lavoro all’università di Modena e Reggio Emilia docente ordinario di diritto del lavoro all’università di Modena e Reggio Emilia. Il Tg Lab è presente anche su youtube e su facebook.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.