IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

On line la nuova edizione del Tg Lab

Più informazioni su

E’ on line la nuova edizione settimanale del TG LAB, il notiziario web del terziario, turismo e servizi della Fisascat Cisl sul sito www.fisascat.it. Il servizio di apertura è dedicato allo stato della trattativa per il rinnovo del CCNL del Terziario, Distribuzione e Servizi: il documento presentato da Confcommercio e confronto senza interruzione illustrato da Ferruccio Fiorot segretario nazionale Fisascat Cisl. 

Si parlerà di Farmacie Pubbliche e Private nonché di Parafarmacie con un commento di Rosetta Raso Segretario nazionale Fisascat Cisl in merito allo stato dell’arte dei rinnovi contrattuali e sulla necessità di riordinare il toto il settore.

La rassegna Dai Territori è dedicata alla vertenza per i 180 lavoratori della società di intermediazione finanziaria Ktesios. Il commento di Stefania Chicca della Fisascat Cisl di Roma sulla preoccupante situazione occupazionale dopo il sit-in organizzato dai lavoratori.

Nelle Brevi di questa settimana si parlerà di Panmedia Ajazzone e del confronto avuto con il Ministero dello Sviluppo Economico, di Unicoop del Tirreno con l’accordo sulla sperimentazione e della risoluzione avuta con il Ministero dei Beni Culturali per i 400 lavoratori di Cofely e Mirabilia.

Nell’approfondimento il punto sulla vertenza per i 26,000 lavoratori addetti ai servizi in appalto di pulizia nelle scuole. Claudia Giuliani Presidente FISE Anip – Confindustria ha evidenziato il perché sia necessaria una immediata convocazione da parte del Ministero della Pubblica Istruzione mentre Massimo Stronati Presidente di Federlavoro e Servizi Confcooperative ha sottolineato il fenomeno di caos presente nel Settore. Garantire un servizio idoneo è prioritario non solo per i lavoratori ma anche per tutto il sistema scuola è quanto ribadito da Gianfranco Piseri, Responsabile Settore Pulizie e Multiservizi di Legacoop Servizi. Il livello di preoccupazione delle parti sociali per cosa accadrà a partire dal prossimo 1 luglio messo in evidenza da Giovanni Pirulli segretario nazionale Fisascat Cisl.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.