Politica

Omosessualità, Sel: odg in Consiglio regionale su consultori

sinistra ecologica libertà

Regione. Dopo le polemiche sollevate dalle dichiarazioni di Mons. Rigon sul tema dell’omosessualità, il consigliere Matteo Rossi (Sel) ha sottoposto a tutti i capigruppo una proposta di ordine del giorno per acquisire un quadro informativo sulle attività svolte dai Consultori familiari chiedendo: “un quadro delle strutture che finora hanno beneficiato di contributi regionali, al fine di verificare che il loro operato non sia in contraddizione con le linee terapeutiche vigenti nella comunità scientifica e presso il Servizio Sanitario Nazionale e, qualora si verificassero quindi difformità, sia sospesa ogni forma di sostegno”.

I partiti della maggioranza hanno sottoscritto la proposta di ordine del giorno mentre, nonostante nel testo non vi fosse nessun riferimento polemico, il Pdl e la Lega si sono rifiutati di apporre la loro firma.

Pertanto non è stato possibile discutere oggi l’odg, ma la questione sarà trattata in un prossimo Consiglio regionale. Data l’importanza del tema, il consigliere Rossi ha chiesto che la discussione del documento sia calendarizzata al più presto.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.