IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nuovo look per il centro storico di Quiliano

Quiliano. Nuovi interventi di riqualificazione per le aree verdi e la passeggiata nella zona del centro storico a Quiliano. I lavori prevedono la sostituzione di tutte le sedute che costeggiano il lungofiume, il rifacimento delle aiuole con messa a dimora di nuove piante e l’installazione di un impianto di irrigazione automatizzato.

Infine la tinteggiatura delle vasche di contenimento delle aiuole e del muro d’argine, intervento quest’ultimo finalizzato a cancellare i segni che il trascorrere del tempo avevano depositato sul murales, carissimo ai quilianesi. Nell’impossibilità di un restauro, il muro che lo ospitava sarà perciò tinteggiato con affreschi di una nuova generazione di pittori.

Il Comune ha ritenuto di avvalersi per la progettazione e la realizzazione di questi lavori che restituiranno ai cittadini un vero “centro di aggregazione spontanea” all’ombra dei platani, di personale dell’Ufficio Tecnico comunale, con un considerevole taglio delle relative spese.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.