IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nuoto, weekend con il trofeo Città di Albenga

Più informazioni su

Albenga. Sabato 12 e Domenica 13 Febbraio, presso lo Stadio del Nuoto di Via Amalfi ad Albenga, si svolgerà la II Edizione del Trofeo “Città di Albenga” di nuoto, con annessa II Edizione della Coppa delle Cento Torri, entrambe organizzate dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Idea Sport, in collaborazione con FIN e Coni, con il patrocinio del Comune di Albenga. La manifestazione interregionale di nuoto agonistico categoria esordienti “B” esordienti “A”, ragazzi ed assoluti tesserati per società ed associazioni affiliate alla Federazione Italiana Nuoto, sarà valida per il conseguimento dei tempi utili alla qualificazione ai Campionati Italiani Primaverili.

L’evento prenderà il via con i saluti dell’Amministrazione Comunale alle ore 9.00, mentre alle ore 9.30 è prevista la discesa in vasca degli atleti. Nella II Edizione della Coppa Cento Torri gareggeranno gli atleti “Giovanissimi Esordienti B”, tesserati FIN dagli otto ai dieci anni. Si svolgeranno gare in tutti gli stili sui 50 e i 100 metri, dalle ore 9.30 alle ore 12.30, con premiazioni individuali alla fine di ogni turno di gara.

La II Edizione del Trofeo Città di Albenga vedrà invece gareggiare gli atleti delle categorie “Esordienti A”, “Ragazzi”, “Junior” e “Senior”, tesserati FIN dagli 11 anni in avanti, con tutte le gare del programma nazionale, dalle ore 14.30 alle ore 18.30 del Sabato pomeriggio, e dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e dalle ore 15.00 alle ore 18.30 della Domenica, con premiazioni individuali alla fine di ogni turno di gara, e premiazione generale delle Società intorno alle ore 18.00.

Sarà un’occasione per vedere nuovamente in azione le giovani promesse del nuoto ligure, dopo i risultati ottenuti dagli atleti di casa dell’Idea Sport alla manifestazione natatoria svoltasi ad Albenga Domenica 30 Gennaio. Ottimi infatti sono stati i risultati degli ingauni: in particolare evidenza Anna Filadelli (classe 2003), prima nei 50 dorso e terza nei 50 rana; Rebecca Geraci (classe 2003), terza nei 50 dorso; Mattia Ferrara (classe 2002), primo nei 50 rana e secondo nei 50 dorso. Inoltre, le staffette 4×50 stile libero hanno visto le ragazze del 2003 (Filadelli, Vio, Geraci e Iacovino) salire sul gradino più alto del podio, mentre i loro compagni di squadra maschi 2002 (Scola, Vullo, Maron, Ferrara) si sono aggiudicati il terzo posto.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.