Cronaca

Nottata tranquilla per Kubica: il pilota resta in osservazione in terapia intensiva

Robert Kubica

Pietra L. Ha passato una notte tranquilla, nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale Santa Corona, il pilota Robert Kubica che ieri è rimasto in sala operatoria per quasi 9 ore per effettuare il secondo intervento su omero, piede e spalla, dopo quello alla mano di domenica scorsa. Il driver polacco, che è stato operato dall’equipe del dottor Francesco Lanza, si trova ora sotto osservazione nella divisione di rianimazione diretta dal dottor Giorgio Barabino, dove restaerà per le prossime 12/24 ore.

Anche il secondo intervento su Kubica, rimasto ferito domenica scorsa al Rally di Andora, è tecnicamente riuscito, ma l’intervento al gomito dovrà essere completato in una seconda fase. Il pilota rientrerà in sala operatoria presumibilmente la prossima settimana. La prima parte dell’intervento è stata dedicata alla ricostruzione del collo del piede destro, poi i chirurghi sono passati alla spalla da dove è stata estratta una piastra che il pilota aveva da un precedente trauma. Infine la prima parte d’intervento al gomito.

E’ probabile che dall’inizio della prossima settimana Kubica venga trasferito nel reparto di traumatologia e che il pilota polacco faccia la riabilitazione a Pietra.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.