IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nottata tranquilla per Kubica: il pilota resta in osservazione in terapia intensiva

Pietra L. Ha passato una notte tranquilla, nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale Santa Corona, il pilota Robert Kubica che ieri è rimasto in sala operatoria per quasi 9 ore per effettuare il secondo intervento su omero, piede e spalla, dopo quello alla mano di domenica scorsa. Il driver polacco, che è stato operato dall’equipe del dottor Francesco Lanza, si trova ora sotto osservazione nella divisione di rianimazione diretta dal dottor Giorgio Barabino, dove restaerà per le prossime 12/24 ore.

Anche il secondo intervento su Kubica, rimasto ferito domenica scorsa al Rally di Andora, è tecnicamente riuscito, ma l’intervento al gomito dovrà essere completato in una seconda fase. Il pilota rientrerà in sala operatoria presumibilmente la prossima settimana. La prima parte dell’intervento è stata dedicata alla ricostruzione del collo del piede destro, poi i chirurghi sono passati alla spalla da dove è stata estratta una piastra che il pilota aveva da un precedente trauma. Infine la prima parte d’intervento al gomito.

E’ probabile che dall’inizio della prossima settimana Kubica venga trasferito nel reparto di traumatologia e che il pilota polacco faccia la riabilitazione a Pietra.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. maina
    Scritto da maina

    anche io ho dormito bene questa notte : Poi mi sono svegliato ho fatto colazione, mi sono lavato e sono andato a lavorare ed ora sono tornato a casa per il pranzo !! è di vostro interesse ?