Noli, lezione di cucina dedicata ai dolci e incontri culinari vegan

spiedini seitan

Noli. Si terrà domani, mercoledì 16 febbraio, l’ultimo appuntamento con le lezioni di cucina vegan organizzate dall’associazione Veganierranti a Noli. L’appuntamento, con inizio alle ore 20, avrà per tema “Dolci e dolci”.

Si parlerà dei seguenti argomenti: come sostituire latte e uova nei dolci al cucchiaio; caratteristiche degli zuccheri; ricette: crema inglese, agli agrumi, al cioccolato, arroz con leche; come affrontare la “riedizione” vegana della torte tradizionali: sacher, pastiera, eccetera; i dolci semplici della macrobiotica.

Per il fine settimana l’associazione propone due cene biologiche vegan. Gli appuntamenti culinari si terranno a Tosse, nella sala a fianco alla chiesa della frazione nolese.

Il menu prevede verdure paté di lenticchie; insalata con alghe kombu; polenta al ragù di verdure; rosticcini di seitan in salsa al rosmarino; cavolfiore alla besciamella; crema al cocco; torta sacher. Il tutto accompagnato da pane, pizze, farinate, acqua diamante, tisane, the bancha, vini e birre bio.

Per prenotazioni ed informazioni è possibile scrivere a veganierranti@inventati.org o telefonare al 3407887617. Le cene avranno luogo venerdì 19 e sabato 20 febbraio.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.