IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Noli, dopo un mese di cure dei veterinari Enpa è guarita: poiana torna a volare

Più informazioni su

Noli. Era stata raccolta, piuttosto malandata, all’inizio del mese, a Noli, dai volontari della Protezione Animali savonese. Ieri una grossa poiana è stata liberata nella zona del ritrovamento, perfettamente guarita. Dopo un piccolo volo si è posata su un albero per osservare l’ambiente per poi partire a razzo per i boschi soprastanti il paese. Le analisi alle quali era stata sottoposta dai veterinari dell’Enpa avevano rivelato la presenza di parassiti intestinali che avevano sviluppato una preoccupante infezione.

Grazie ad un accordo di collaborazione con la Provincia di Savona, che eroga un contributo annuale che copre parte delle ingenti spese, i volontari dell’Enpa nel 2010 hanno soccorso, curato, riabilitato e liberato quando possibile, 1.118 animali selvatici.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.