IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Noli, città sempre più “solidale”

Più informazioni su

Noli. Parte un nuovo progetto a favore degli anziani del Comune di Noli. In questi giorni si attiva il servizio di osservazione per gli anziani in situazione di difficoltà anche provvisoria, per i quali però non sia stata ancora attivata alcuna forma di sostegno sociale (asssitenza domiciliare, buon vicinato).

Gli anziani e/o loro parenti potranno rivolgersi all’ufficio Servizi Sociali del Comune negli orari e nei giorni di ricevimento (lunedì -mercoledì e venerdì dalle ore 9,30 alle ore 12,30) con ingresso dagli uffici di via Musso per presentare le proprie problematiche ed essere inserite nel nuovo servizio. Il servizio verrà articolato sulle specifiche esigenze delle persone e potrà andare ad esempio dalla semplice telefonata di buongiorno del mattino, fino alla verifica del concreto passaggio nel percorso abituale o all’acquisto di medicinali prescritti in caso di particolari necessità.

Il nuovo servizio punta a rendere il Comune capofila nella costruzione di una rete di città solidale, che potrà vedere nella collaborazione fra ente locale e associazioni di promozione sociale e /o di volontariato il proprio punto fondamentale di funzionamento.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.