IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Noi per i 150 anni dell’Unità d’Italia”: iniziativa per 784 bambini di Savona

Savona. La direzione didattica Savona Chiavella e il Museo Dinamico della Pace organizzano “Noi per i 150 anni dell’Unità d’Italia” con il patrocinio del Comune, venerdì 11 marzo, alle ore 11, nelle Scuole dell’Infanzia De Amicis, Mongrifone, R. Cuneo e nelle Scuole Primarie Callandrone, De Amicis, Mignone.

L’iniziativa intende proporre una riflessione rivolta agli alunni delle scuole del circolo in occasione dei 150 anni dell’Unità d’Italia, a partire dalla lettura di testi su personaggi risorgimentali. L’obiettivo è valorizzare il significato della ricorrenza dei 150 anni dell’Unità nazionale.

Il Museo Dinamico della Pace (che cambia la concezione stessa del museo, perché capace di rinnovarsi continuamente) è un laboratorio permanente di ricerca. Saranno coinvolti 784 bambini dai 3 ai 10 anni. La scuola già lo scorso anno aveva organizzato “Festeggiamenti Anniversario Unità d’Italia: aspettando i 150 anni”. Scopo dell’attuale iniziativa è “celebrare nella maniera più consona questa ricorrenza, coinvolgendo al massimo i bambini”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. maver80
    Scritto da maver80

    ma queste iniziative non dovrebbero essere doverose per tutti gli istituti di ogni livello?