IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nascondevano 5 kg di hashish in auto: marocchino e convivente restano dentro

Savona. Dovranno restare entrambi in carcere. E’ questa la decisione presa, questa mattina, dal giudice per le indagini preliminari Fiorenza Giorgi al termine dell’interrogatorio di convalida del cittadino marocchino, S.D., 22 anni, e della sua convivente savonese, P.C., di 35, che devono rispondere entrambi dell’accusa di traffico di sostanze stupefacenti.

Gli uomini della Guardia di Finanza di Savona, lo scorso venerdì, li hanno infatti sorpresi con cinque chili di hashish, suddivisi in 50 panetti da un etto ciascuno, nascosti in macchina. I due sono stati fermati all’uscita del casello autostradale di Spotorno a bordo di una Toyota Yaris di proprietà della donna. Dopo un attenta verifica sono stati trovati appunto in possesso dell’hashish, occultato sotto i sedili dell’autovettura.

Inoltre, nel corso della successiva perquisizione presso l’abitazione di Spotorno, dove i due arrestati convivono, sono stati trovati altri 500 grammi circa della stessa sostanza ed un bilancino di precisione verosimilmente utilizzato per il confezionamento delle dosi da destinare allo spaccio. Questa mattina la donna, assistita dall’avvocato Andrea Alpicrovi, davanti al gip, si è avvalsa della facoltà di non rispondere. E’ probabile che il suo legale chieda che la sua cliente venga ascoltata nelle prossime settimane. Nulla è trapelato invece sul contento dell’interrogatorio del marocchino.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. pirata
    Scritto da pirata

    E me lo auguro che con 5 Kili rimangano dietro le sbarre … altrimenti ci mettiamo a “commerciare” tutti, senza andare a lavorare, rende di più sicuramente!!!