IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Murialdo, ultime novità sull’arrivo del ponte: previsto entro lunedì foto

Murialdo. Il ponte di tipo “Bailey” previsto a Murialdo arriverà tra venerdì e lunedì prossimo. Nel primo pomeriggio è giunto un aggiornamento all’assessorato ai lavori pubblici della Provincia, che vede un’accelerazione nel trasporto dell’infrastruttuta presa in carico dal Genio Militare. Si stringono quindi i tempi per il ponte, ma senza alcun riflesso sui lavori in corso: “Apprendiamo con piacere che il ponte dovrebbe essere consegnato tra venerdì e lunedì – afferma l’assessore Carla Mattea – Il ritardo preannunciato si è ridimensionato, ma i lavori fanno e farebbero comunque il loro corso per la costruzione del bypass e la messa in sicurezza del fronte franato”.

Il cantiere per la costruzione del bypass viario va avanti a spron battuto, sabato e domenica compresi. “Prossimamente effettuerò un nuovo sopralluogo – annuncia Carla Mattea – Per ora le relazioni dei tecnici indicano un buon proseguimento dei lavori. Anche sulla Provinciale 51 le ruspe sono operative per eliminare i cumuli franati, per lo smantellamento per il disastro che comunque richiede tempo”. Per ora non sono intervenuti ulteriori smottamenti sul costone.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.