Mirri (Carcare Futuro): “Esiste ancora il Centro Integrato di Via?”

Carcare

Carcare. “Nella seconda metà degli anni novanta l’Amministrazione Comunale di Carcare, in accordo con le associazioni dei commercianti, accolse la proposta regionale di costituire il C.I.V. (Centro Integrato di Via) allo scopo di supportare e promuovere il commercio dei piccoli negozi siti nei centri storici. Dopo alcuni anni di attività, il C.I.V., divenuto quasi un fantasma, come un fiume carsico compare e scompare nelle iniziative del commercio carcarese  e non è dato sapere se dal punto legale e amministrativo l’ente esista ancora o meno” Ad affermarlo è Rodolfo Mirri, consigliere comunale e Capogruppo di Carcare Futuro.

“Ho ripetutamente sollecitato gli interessati e l’Amministrazione Comunale, per conoscere la situazione ed informare la cittadinanza del suo operato, anche in considerazione del fatto che avendo beneficiato nel tempo di contributi pubblici, dalle attività commerciali del territorio e da parte dei cittadini presenti in modo massiccio ad alcune manifestazioni a pagamento, ha il dovere di rendere conto pubblicamente della sua attività. Ad oggi nessuna risposta è venuta dagli Enti interessati mentre sui media appaiono periodicamente dichiarazioni, anche da parte dell’Assessore Legario, che citano il C.I.V. quale promotore di nuove iniziative” prosegue Mirri.

“Ma allora, se questo C.I.V. esiste, perché non batte il fatidico colpo e non presenta bilanci, consuntivi e previsione della propria attività svolta?” conclude Mirri.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.