IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Millesimo, tutto pronto per l’apertura della nuova struttura riabilitativa

Più informazioni su

Millesimo. E’ tutto pronto in Località Santuario Nostra Signora del Deserto per l’inizio dell’attività della nuova Struttura Riabilitativa Residenziale per Disabilità Fisiche, Psichiche e Sensoriali. La “Mondo Piccolo s.r.l.”, che da anni si occupa di gestione di Strutture Riabilitative Residenziali, ha infatti ottenuto, lo scorso 2 novembre, dal Sindaco di Millesimo, Mauro Righello, l’autorizzazione al funzionamento per la struttura.

L’autorizzazione (per 24 posti residenziali) è stata concessa dopo una ristrutturazione dei locali durata circa 18 mesi e dopo il parere favorevole della commissione per le autorizzazioni della ASL 2 Savonese. “In data 31 Gennaio 2011 – spiega il direttore generale della Mondo Piccolo Enrico Zunino -, un gruppo di professionisti già operanti nella Mondo Piccolo, ha attivato sperimentalmente la Struttura, al fine di predisporsi al meglio per il futuro definitivo funzionamento”.

“Riteniamo doveroso, visti i numerosi contatti di famiglie interessate all’inserimento di un proprio famigliare e dopo le numerose domande di lavoro giunte dal Comune di Millesimo e dai Comuni limitrofi precisare quanto segue: il funzionamento e la possibilità di inserire Ospiti, in convenzione, della Regione Liguria è subordinato alla concessione dell’accreditamento; abbiamo presentato la richiesta di accreditamento che deve essere vagliata da un apposita Commissione Regionale nei tempi tecnici della stessa; quindi, dopo la corretta regolarizzazione di quanto esposto sopra, procederemo a proporci alle singole ASL Liguri come interlocutore e fornitore del servizio” spiega ancora Zunino.

“Inoltre attiveremo i colloqui di selezione del personale, possibilmente reperito nella zona, al fine di costituire il gruppo di lavoro. Con l’aiuto del Comune di Millesimo, che si è già reso disponibile, organizzeremo poi una serie di incontri informativi per gli operatori del settore della zona e per la popolazione interessata. Riteniamo che, nella corretta gestione di quanto richiesto dalla Regione Liguria, si creino i giusti presupposti per l’inserimento e l’integrazione col territorio, in particolare con il Comune di Millesimo, che a partire dal Primo Cittadino con a seguito davvero l’intera popolazione da noi conosciuta, ha confermato la sensibilità verso le persone ‘svantaggiate’ e le problematiche di natura ‘sociale’ che da anni li caratterizzano e che hanno orientato la nostra scelta locativa” conclude il direttore generale della Mondo Piccolo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.