IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Meteo: piogge e neve in arrivo sulla Liguria previsioni

Più informazioni su

Liguria. Nuova ondanta di maltempo attesa sull’Italia e sulla Liguria, provocata da una perturbazione di origine atlantica che porterà nelle prossime ore piogge e temporali nelle regioni settentrionali.

Gli esperti del Dipartimento della Protezione Civile prevedono a partire già dalla serata di oggi piogge deboli sull’Appennino settentrionale e sulle zone alpine e prealpine centro-occidentali, mentre domani piogge e temporali interesseranno il tutto il nord ovest. Saranno inoltre possibili nevicate moderate al di sopra degli 800-1000 metri sulle Alpi. Mercoledì sono previste anche nevicate intorno i 900 metri sulle zone alpine e a quote collinari su basso Piemonte e Liguria.

Un graduale miglioramento è previsto dal pomeriggio di giovedì. Il Dipartimento della Protezione civile seguirà l’evolversi della situazione in contatto con le Prefetture, le Regioni e le strutture locali di protezione civile.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.