IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Melgrati (Pdl) al convegno su piano casa: “Apertura nelle parole di Miceli e Fusco”

Savona. Si è svolto venerdì pomeriggio a Savona il convegno sul Piano Casa organizzato dal Consigliere Regionale PdL Marco Melgrati. Erano presenti come relatori il Sen. Franco Orsi, l’Assessore Regionale all’Urbanistica Marylin Fusco, il Presidente Imprenditori Edili dell’Unione Industriali Elio Gulielmelli, il Capo Gruppo PD in Consiglio Regionale Antonino Miceli e Diego Pistacchi per “Il Giornale”.

“Sono molto soddisfatto per la grandissima partecipazione di pubblico, la sala era colma di Sindaci, Assessori all’Urbanistica e tecnici provenienti da tutta la Provincia. Negli interventi che si sono susseguiti sono state esposte le perplessità legate alla legge nel suo complesso (il DDL n 117 che modifica la L.R. 49/2009, il cosiddetto “Piano Casa”) e agli ultimi emendamenti presentati dalla Giunta relativi alla demolizione e ricostruzione con divieto di cambio di destinazione d’uso, alla definizione di sito, al mancato incremento per gli edifici artigianali, industriali, commerciali e agricoli” ha detto Melgrati

“Sono fiducioso e ottimista perchè ho rilevato un’apertura nelle dichiarazioni del Capogruppo Miceli e dell’Assessore Fusco, in particolare sulla demolizione e ricostruzione in altro sito e in generale alla possibilità di modifiche migliorative che recepiscano le proposte pervenute dalle tante associazioni di categoria, dai Piccoli Proprietari Immobiliari ai Costruttori Edili. Comunque mercoledì in VI Commissione daremo battaglia per affermare le istanze di miglioramento di questa legge che dovrebbe e deve contribuire a dare una forte spinta all’edilizia sul territorio senza ulteriore rischio di cementificazione perché, lo ripeto, è una legge che si riferisce al costruito” conclude Melgrati.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.