IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Maltempo, autotrasporto: Cna Liguria aderisce a class action

Liguria. La Cna Fita della Liguria che riunisce le imprese dell’autotrasporto ha aderito all’azione promossa dalla propria struttura nazionale per un’azione risarcitoria contro la Società Autostrade per i “pesantissimi ed inaccettabili disagi subiti dagli autotrasportatori” in occasione della nevicata del 17 e 18 dicembre scorso in Toscana, che colpì in particolar modo la A.1 e la A.11. “La prima udienza della class action – Informa in una nota Gino Angelo Lattanzi – è già stata fissata per il prossimo marzo. Chiederemo una somma di almeno 10 milioni di euro per il ristorno dei danni materiali e morali subiti dalle imprese coinvolte, singolarmente quantificati, in via equitativa come prevede la legge, in un minimo di 100 euro per ogni ora di sofferenze della persona, ed un minimo di 300 euro orari per il blocco del mezzo nella rete viaria, oltre a tutti gli ulteriori danni singolarmente dimostrabili”.

Cna Fita invita le imprese dell’Autotrasporto Ligure, che sono state coinvolte con i propri veicoli nel blocco della circolazione del 17 e 18 Dicembre rivolgersi al Coordinamento nazionale class action Cna Fita.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.