IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Loano, regata nazionale 29er nel segno delle ragazze

Più informazioni su

Loano. Un gran numero di concorrenti, ben 23, a dimostrazione della crescita della classe, sei prove altamente tecniche disputate in condizioni meteo tranquille sabato con un bel ponentino sui 5 m/sec e in condizioni dure domenica con tramontana che ha raggiunto punte di 12 metri. A quesi fattori si aggiungono l’ottima regia del presidente del comitato Eugenio Valsecchi, la squisita accoglienza del Circolo Nautico Loano nelle sue nuove e funzionali strutture, una veloce ed efficiente macchina organizzativa. Tutto ha contribuito alla bella riuscita della egata d’apertura della stagione 2011 per la classe 29er.

Il buon livello dei regatanti ha permesso di assistere a prove divertenti e spettacolari, nelle quali le doti tecniche e tattiche dei giovani velisti, e soprattutto veliste, in gara hanno potuto esprimersi al meglio. Diciamo soprattutto veliste perché nettissimo è stato il dominio femminile sulla regata.

Con ben quattro primi e un secondo vincono alla grande Lavinia Tezza e Paola Bergamaschi della Società Canottieri Garda Salò. Secondo un altro equipaggio femminile, quello composto da Ottavia Raggio e Giuditta Colombi con tre secondi, un primo e un sesto, del Circolo Velico Arco. Completano il podio Gianandrea Fiorillo e Simone Parisio del C.C. Napoli con due terzi un quarto, un quinto e un settimo.

Premiati pure come primo equipaggio maschile Under 19 Francesco Corica con Jacopo Guagliardo (YC Città di Genova) che nella classifica assoluta occupano la quarta posizione.

Una simpatica premiazione ha concluso festosamente due giorni di bella vela. Ora i 29er attenderanno la seconda regata nazionale che si disputerà il 26 e 27 marzo a Santa Marinella ed il Circolo Nautico Loano attiverà la preparazione della regata nazionale L’Equipe che si disputerà nelle sue acque il 26 e 27 marzo, dove si prevede saranno presenti una quarantina di concorrenti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.