IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Loano, il Carnevale dei bambini chiude l’edizione numero 20 di Carnevalöa

Più informazioni su

Loano. Si chiuderà domani, con il Carnevale dei bambini, la ventesima edizione di Carnevalöa, la manifestazione organizzata dall’Associazione Vecchia Loano con il contributo dell’Assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune di Loano. Alle ore 15, in piazza Massena, i bambini potranno sfilare, mostrando i loro tanti travestimenti realizzati con originali abiti, variopinte parrucche e colorati trucchi.

Ad attendere i più piccoli ci saranno “U Beciancìn”, Re del Carnevale e maschera ufficiale del Carnevalöa, e “U Puè Peppin”, la maschera tradizionale del carnevale a Loano. I due personaggi intratterranno i bambini con il karaoke, balli in piazza e tanti giochi. Non mancherà la tradizionale pentolaccia che regalerà tante dolci sorprese. Il pomeriggio di divertimento si chiuderà con una merenda dal sapore di carnevale: si potranno gustare “i crostoli”, dolce tipico del carnevale loanese.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.