IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Liguria: joint venture tra Alpitour e Costa Crociere

Liguria. E’ stato firmato l’accordo tra Alpitour S.p.A. e Costa Crociere S.p.A. per la gestione di Welcome Travel, la più grande catena distributiva di turismo in Italia, che conta mille Agenzie di Viaggio su tutta la penisola, attualmente interamente controllata  da Alpitour.

L’accordo firmato l’8 febbraio scorso prevede l’ingresso di Costa Crociere nel capitale di Welcome Travel, con una quota del 50%.

L’obiettivo primario delle due grandi aziende del turismo italiano è quello di proseguire nello sviluppo e nella crescita della rete di Welcome Travel, un network leader nella qualità del servizio ai clienti nella vendita non solo di pacchetti turistici ma anche del prodotto crociere, a tutto vantaggio di un ulteriore sviluppo del mercato, a beneficio del cliente finale.

“Siamo felici di avviare questo progetto con un partner come Costa Crociere – dichiara Daniel John Winteler, Presidente e Amministratore Delegato di Alpitour World – perché si tratta di un riconoscimento importante del lavoro svolto per lo sviluppo del network Welcome Travel, la cui professionalità e serietà sono riconosciuti dall’intero mercato turistico. Con questa partnership vogliamo sviluppare la rete, in un’ottica di continuo miglioramento dei servizi alla clientela”.

“Siamo estremamente soddisfatti – dichiara Pier Luigi Foschi, Presidente ed Amministratore Delegato di Costa Crociere S.p.A. – per aver realizzato un accordo di notevole importanza per noi, in quanto determina l’ingresso, per la prima volta, di Costa Crociere nella distribuzione in Italia, e lo fa condividendo la proprietà della realtà leader del panorama distributivo italiano”.

Il progetto che Welcome Travel porterà avanti nei prossimi anni è un nuovo modello di agenzia di viaggi,  fissando nuovi standard di servizio in linea con quelli dei principali mercati europei: qualità, formazione, efficienza, tecnologia e servizio al cliente sono gli ambiti su cui si investirà con l’obiettivo di rinnovare  le modalità di distribuzione del prodotto turistico e di creare un benchmark per l’intero mercato italiano delle Agenzie.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.