IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Liguria, Ferrovie: “Biglietterie self service guaste per via di furti e atti vandalici”

Liguria. A causa di atti vandalici e numerosi tentativi di furto, circa il 25% delle biglietterie self service usate dai pendolari per acquistare i ticket regionali è attualmente fuori uso.

Lo rende noto Ferrovie dello Stato, precisando che delle 106 biglietterie sel service esistenti, ben 22 sono quelle inutilizzabili. “Gli atti vandalici e i furti, oltre a causare un danno economico e di immagine all’Azienda, provocano il degrado di un bene comune ed evidenti disagi alla clientela”, precisa l’azienda. Tra il 2009 e il 2010 sono stati 55 i furti subiti, per un ammontare di circa 60 mila euro. Una ventina, invece, sono stati gli atti vandalici.

Analogo andamento anche nei primi mesi del 2011. Gli ultimi episodi sono avvenuti venerdì 18 febbraio a Genova Quarto e la notte tra lunedì e martedì scorsi a Moneglia e a Deiva Marina. Il costo di ogni riparazione varia tra i 200 e i 3-4 mila euro a macchina.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.