IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Liguria, falsi ispettori truffano anziani: l’Inps invita a fare attenzione

Liguria. Falsi ispettori dell’Inps ancora in azione. Nelle ultime settimane infatti alcuni pensionati sono stati raggirati da finti dipendenti che asserivano di dover effettuare controlli sulla contribuzione Inps. Sulla questione la Direzione Regionale Inps per la Liguria precisa che: “Nessun funzionario INPS è autorizzato ad effettuare controlli di alcun tipo al domicilio dei pensionati”.

“A questo proposito, nel sottolineare il fatto che questi presunti controlli vengono effettuati da truffatori che approfittano della buona fede dei pensionati, si richiama l’attenzione di tutta la platea dei pensionati ed assicurati Inps, e si ricorda che in questi casi è sempre opportuno non aprire la porta ad estranei, chiedendo eventualmente conferma all’Inps sull’identità delle persone in questione, o avvisando addirittura le Forze dell’Ordine per i necessari controlli” si conclude la nota della direzione regionale Inps.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.