IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Kubica: Burlando, Montaldo, Floris e De Vincenzi al Santa Corona foto

Pietra Ligure. Ad accogliere Robert Kubica al termine dell’operazione chirurgica, ormai in fase conclusiva, sono giunti diversi rappresentanti istituzionali e dei soccorsi. Al Santa Corona di Pietra Ligure, infatti, è presente il governatore regionale Claudio Burlando, l’assessore regionale alla salute Claudio Montaldo, oltre al manager dell’Asl Flavio Neirotti, il sindaco Andora Franco Floris e quello di casa Luigi De Vincenzi. Inoltre, delegati dei vigili del fuoco e del 118, in rappresentanza delle squadre che domenica scorsa hanno estratto il pilota polacco dalle lamiere nel rally di Andora.

Dopo l’intervento a spalla, omero e piede, cui ha assistito anche il medico delegato della FIA (Gerard Saillant), il driver della Lotus Renault sarà trasferito nuovamente in Terapia Intensiva.

Il presidente regionale si è complimentato con lo staff sanitario, con il personale ospedaliero e tutta l’Asl 2 Savonese per la qualità dell’assistenza fornita al pilota di Cracovia. Anche il manager dell’automobilista, Davide Morelli, ha rivolto altrettanti ringraziamenti, in particolare per l’ospitalità fornita da Pietra Ligure. “Ci siamo trovati bene e sarà nostra premura contraccambiare l’accoglienza che ci avete dimostrato” ha detto.

Il presidente Burlando ha sottolineato: “La scelta dell’unificazione dell’Asl non ha penalizzato la sanità savonese. La scelta di investire su strutture di eccellenza come il Trauma Center è stata la via giusta. Inoltre, lo sfortunato incidente ha dimostrato l’ottimo coordinamento di tutte le strutture assistenziali del territorio. Obiettivo della Regione sarà salvaguardare la nostra eccellenza sanitaria, nonostante la necessità di far fronte a tagli pesanti”.

 Ad accompagnare Burlando c’era anche l’assessore regionale alla Sanità Claudio Montaldo: “Il sistema di emergenza nella nostra regione funziona bene. C’é un’ottima interazione tra tutti i reparti e i dipartimenti. Stiamo migliorando con altri servizi di qualità. Sul Santa Corona si è discusso animatamente sulle sue potenzialità, ma vi assicuro che non è stato declassificato, ma anzi ancora oggi è tenuto in grande considerazione”.

 Franco Floris, primo cittadino di Andora, ha voluto sgomberare il campo dalle polemiche riguardanti l’incidente occorso al pilota polacco: “C’è una magistratura che indaga ed è quindi giusto attendere gli accertamenti da parte degli investigatori. Sono qui per complimentarmi anche io per sull’ottima assistenza dimostrata dal personale medico-sanitario, in questa situazione di estrema emergenza. Si dà grande spazio agli errori e alla malasanità, quindi oggi è giusto valorizzare quanto è stato fatto di bene e di esemplare dalla sanità del ponente per Robert Kubica. E’ un ragazzo che ha rischiato di morire, ora può recuperare”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. hi-tech
    Scritto da hi-tech

    I politici di sinistra fanno il loro mestoere nè piu’ ne meno di quello che fanno quelli di destra. Ma ci siete o ci fate???? vi scandalizzate VOI per questo????? Ma per favore… quando abbiamo Vaccarezza che non manca un occasione per apparire …! Non mi abbasso nemmeno a replicare.

  2. folgore
    Scritto da folgore

    @hi.tech
    ti ho dimostrato più volte la mia stima pur essendo di idee diverse dalle mie, ma stavolta ti devo tirare le orecchie, il tuo post mi pare esageratoe fuori luogo, non discuto se quel che hai scritto sia giusto o no, non parlo di socialismo che non conosco di FLI che non sopporto di destra e sinistra, dico solo che il cosiddetto teatrino sia che coinvolga il presidente della regione sinistroso o della provincia destroso è svilente.
    Qui bastava che le autorità cittadine (sindaci di pietra e Andora) e le dirigenze di ASL 118 e VVF, Neirotti, Esposito, e il capo dei VVF, si riunissero per premiare i militi della PA che sono intervenuti, medico infermiere e autista di S2 (solo per caso l’infermiera essendo su Sierra 4 era lì), personale elisoccorso e personale dell’ospedale, stop.
    Invece si sono volute chiamare due figure che niente c’entrano coin tutto ciò, una a capo di una maggiornaza regionale che sino a ieri voleva ridimensionare S. Corona a vantaggio di lottizzatori, l’altra che non più di una settimana fa si è accorta che c’era fermo un elicottero, guarda caso nel suo assessorato e cosa ha fatto per rimediare? scaricare le responsabilità sui VVF, gli stessi che ieri ha ringraziato e premiato!
    E vogliamo parlare di coloro che gli han manifestato contro pochi giorni fa e che ora di riflesso lui premia?
    Dai ammetti che sono 2 facce di bronzo, per non dire peggio, approfittatori, che si fregiano dietro il lavoro altrui, e nascondo così la loro incompetenza.
    Burlando a livello tecnico e umano non voglio mettere di mezzo la politica è stato un disastro come ministro dei trasporti, come ingegnere, come sindaco di Genova e ora come presidente della provincia e si è circondato di incapaci, vedi Montaldo e Vesco, questo indipendentemente che si sia socialisti, comunisti, berlusconiani o missini è realtà!

  3. G.B. Cepollina
    Scritto da G.B. Cepollina

    hitech…stai diventando l’Emilio Fede di burlando…. che, ti giuro, non è un complimento….

  4. Scritto da roberto vigo

    Hi-tech il tuo più che una critica mi sembra uno sfogo , se vuoi fare propaganda elettorale per i tuo compagni o magari per te stesso, metti il tuo nome e cognome, così facendo non potremmo darti il voto!!!
    Anche io trovo redicolo tutto questo teatrino per farsi pubblicità alle spalle di una persona famosa che ha rischiato la vita!!
    Tanto di cappello a tutti i dottori del Santa Corona ,siamo fieri di voi,però ricordiamoci anche di quando fanno male il loro lavoro non solo quando fanno i miracoli!!!!!!!

  5. maina
    Scritto da maina

    uno squallido teatrino pre-elettorale : si portano avanti e siccome sono alla canna del gas come elettorato raccampano visibilità ovunque come l’assessore regionale Vesco che addirittura è andato alla stazione ferroviaria di Ceriale qualche giorno fa dove ivg è stato testimone del fatto che a ricevere il POLITICO vi erano quattro gatti i cerca di trippa ……