Cronaca

Kubica trasferito in Reparto Post-Acuti: si avvicina avvio riabilitazione

Pietra Ligure. Nottata tranquilla per Robert Kubica, il pilota polacco di Formula Uno rimasto infortunato nel rally Ronde di Andora. Le sue condizioni sono stabili e, come in precedenza, i medici dell’ospedale Santa Corona hanno valutato un decorso post-operatorio buono.

Si sta ora completando il trasferimento del giovane corridore nel Reparto Post-Acuti dell’Unità Spinale, che si trova nell’ambito del dipartimento di riabilitazione del nosocomio di Pietra Ligure. Presente anche il manager Davide Morelli, che accompagna costantemente il driver.

Kubica rimane sotto stretta osservazione, così da scongiurare eventuali infezioni al gomito sottoposto all’ultimo intervento chirurgico. Il pilota è ancora sotto l’attenzione dell’equipe del professor Francesco Lanza, direttore di Traumatologia. Per i prossimi giorni sono programmati nuovi accertamenti e nuovi esami per vagliare le condizioni degli arti e quelle generali.

Il pilota della Lotus Renault è quindi vicino ad affrontare il percorso di recupero e il primo start-up della riabilitazione. Le pratiche fisioterapiche e gli esercizi, che dovrebbero essere svolti anche nello speciale centro robotizzato del Santa Corona, si concentreranno soprattutto sull’avambraccio e sulla mano destra, rimasti tranciati nell’incidente e ricuciti nel lungo intervento subito dopo lo schianto.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.