Cronaca

Kubica, sei ore sotto i ferri: riuscito l’intervento al gomito

Pietra Ligure. Un intervento lungo e delicato durato circa sei ore, quello eseguito dall’equipe medica guidata dal Prof. Franscesco Lanza  per ricomporre le micro fratture al gomito di Robert Kubica, il pilota polacco ricoverato all’ospedale Santa Corona dopo il terribile incidente durante il rally di Andora.

“Quella del gomito è un’articolazione molto particolare e quest’operazione porterà, per il momento, limitazioni funzionali di non poco conto nella fase post operatoria. C’erano svariati frammenti staccati da ricomporre sulla base di un’articolazione delicata, il gomito era molto danneggiato, da tempo non ne vedevo uno così compromesso” ha detto il dott. Lanza.

“L’intervento è perfettamente riuscito, Robert è stato trasferito nel reparto di terapia intensiva e domani dopo la visita medica del mattino sarà trasferito nel reparto post acuti dell’unità spinale del Santa Corona” ha detto Lanza.

Sul decorso operatorio dei precedenti interventi a cui Kubica è stato sottoposto il dott Lanza ha detto: “Situazione buona sia per la mano che è ben vascolarizzata sia per le precendenti fratture al piede e all’omero”

Robert Kubica non sarà sottoposto  ad altri interventi chirurgici, durante il decorso post operatorio resterà alto il livello di sorveglianza da parte dei medici per controllare le lesioni nervose e soprattutto scongiurare una possibile infezione.

Secondo i medici il pilota polacco resterà sotto controllo per circa quindici giorni all’ospedale Santa Corona.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.