IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Kubica, nottata tranquilla: domani in sala operatoria

Pietra L. Nottata tranquilla per Robert Kubica, il pilota polacco che questa mattina è stato trasferito dalla Terapia Intensiva al reparto di Ortopedia e Traumatologia al terzo piano dell’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure dove si trova ricoverato da domenica scorsa a seguito del terribile incidente durante il rally di Andora.

Il pilota ha riposato abbastanza bene e le sue condizioni sono giudicate dai medici in progressivo miglioramento, la mano è stabilizzata e ben vascolarizzata e la reazione del paziente ai traumi e al primo intervento è giudicata ancora oggi ottima e sorprendente. Per domani mattina è previsto il secondo intervento per le fratture del piede e dell’omero, mentre per lunedì è in programma l’operazione al gomito, più complicata, visto che il pilota polacco sarà operato a pancia in giù. Dopo entrambi gli interventi chirurgici, della durata di circa quattro ore ciascuno, Robert verrà nuovamente trasferito in Terapia Intensiva per il normale decorso post-operatorio, per poi tornare nella sua stanza allestita presso il reparto del nosocomio pietrese.

Se tutto andrà per il meglio gli specialisti del Santa Corona sperano che Robert possa essere dimesso dall’ospedale pietrese già per la fine della settimana prossima, giovedì o venerdì.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.