IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Kubica, il dottor Barabino: “Mano completamente stabilizzata, ora le altre operazioni”

Pietra Ligure. “Si chiude positivamente la valutazione clinica. Restano ancora gli altri interventi che saranno effettuati da venerdì in poi”. Così il dottor Giorgio Barabino dell’ospedale Santa Corona aggiorna il quadro del paziente Robert Kubica in questa fase post-operatopria.

“Ieri sono stati svolti gli ultimi accertamenti necessari, come l’angiotac, ed è stata verificata l’emorragia ancora presente a livello lombare, ora rientrata” osserva il medico. Da venerdì in poi il pilota della Renault tornerà in sala operatoria. “Inizia la fase degli ultimi interventi chirurgici – conferma il dottor Barabino – Venerdì mattina è prevista la doppia operazione a piede e omero, mentre la prossima settima si concluderà l’iter chirurgico”.

Ad occuparsi di Kubica sarà nuovamente l’equipe del dottor Francesco Lanza, direttore di Traumatologia al nosocomio pietrese. Anche il dottor Barabino questa mattina ha ribadito: “La mano destra del pilota è completamente stabilizzata. Ora parte il delicato recupero funzionale”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.