Cronaca

Kubica, critiche da Niki Lauda: “Il suo lavoro è la F1, deve rimproverare se stesso”

Pietra Ligure. “Avrei voluto riprendere la stagione di F1 in circostanze diverse, ma sono orgoglioso di aver avuto questa chance”. Lo ha detto Nick Heidfeld, il pilota designato dai vertici della Lotus Renault a sostituire Robert Kubica. Mentre quest’ultimo è alle prese con il recupero funzionale all’ospedale Santa Corona, dopo il tremendo incidente di rally di inizio febbraio, il tedesco ha dato prova di ottime prestazioni nei test di Jerez dove – ha sottolineato – “ho trovato buon feeling con la vettura, valida e innovativa”.

Per Kubica continua la girandola di esami, accertamenti e lastre dopo l’ultima operazione al gomito. Il polacco è ora al reparto Post-Acuti dell’Unità Spinale di Pietra Ligure. Imminente l’avvio della prima riabilitazione, che riguarderà soprattutto il braccio destro martoriato. “Abbiamo attraversato un difficile paio di settimane e abbiamo dovuto reagire rapidamente” ha ribadito il team principal della Lotus Renault, Eric Boullier, che nei giorni scorsi aveva fatto visita a Kubica.

Commenti di biasimo sportivo giungono però da Niki Lauda, che a Speed Tv ha dichiarato: “E’ senza senso: il suo lavoro è la Formula Uno. Robert deve rimproverare se stesso per quello che gli è successo. Il rally non ha niente a che vedere con la F1, sono due discipline differenti”. L’austriaco ha rincarato, sempre riferendosi alla gara rallistica di Andora al centro dello schianto: “E’ assurdo che metta a rischio in questo modo la sua professione e la sua vita”. Di opposto avviso Sebastian Vettel: “Tutto può sempre accadere dietro l’angolo – ha sostenuto il campione – Non era il suo primo rally”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.