IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

IVG.it, a gennaio i lettori crescono del 17%

Continuano a crescere i lettori de Il Vostro Giornale. Nel mese appena concluso le visite alle pagine del quotidiano online dei savonesi sono aumentate del 17% rispetto al medesimo periodo dello scorso anno.

Il tempo medio trascorso sulle pagine di IVG.it è superiore ai 6’30”: un risultato davvero notevole, anche paragonato a quanto dichiarato nelle statistiche dei grandi quotidiani online nazionali.

La presenza nei social network, inoltre, rispecchia la popolarità de Il Vostro Giornale: sono oltre 5.200 i fan su Facebook che ci seguono. E l’importanza della rete sociale si nota anche dal numero di notizie che ogni giorno vengono condivise dagli utenti attraverso i profili personali e dai “mi piace” espressi sulle singole notizie.

Con l’inizio del 2011, solo nel mese di gennaio IVG.it ha pubblicato 1.660 notizie, con 1.420 immagini d’attualità inserite, ed ha registrato 2.100 commenti.

Ma Il Vostro Giornale non è solo il filo diretto con l’informazione utilizzato dai residenti in provincia di Savona. Molti savonesi e non che si trovano fuori regione o fuori Italia per le più svariate ragioni, dalla vacanza al lavoro, trovano in IVG.it il mezzo per aggiornarsi in modo immediato su quanto accade nell’ambito del nostro territorio provinciale.

A gennaio, infatti, sono stati registrati quasi 2.000 contatti dalla Gran Bretagna, 1.590 dalla Francia, 1.397 dagli Stati Uniti, 942 dalla Germania, 688 dalla Svizzera, 465 dall’Olanda e 391 dalla Spagna. Non mancano Paesi come il Brasile, il Canada, il Belgio o l’India.

Anche i savonesi residenti all’estero o coloro che soggiornano temporaneamente in un altro Paese hanno così la possibilità si seguire ciò che interessa loro “da vicino, pur essendo lontano”. Una grande opportunità, questa, che gli altri media locali come televisione o carta stampata non possono dare.

Per ogni suggerimento o proposta, potete scrivere a direttore@ivg.it. IVG.it non è solo l’unico giornale multimediale della provincia di Savona (ipertestuale e nel contempo audiovisivo grazie alla specifica WebTv), ma anche la più grande piazza interattiva dedicata all’attualità locale. Oggi potenziata ancora di più dal gemello Genova24.it.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Marco Ghisolfo

    Un giornale ben fatto non può che avere tanti lettori ;-)

  2. cobra
    Scritto da cobra

    Complimenti a Tutti Voi e un buon proseguimento di lavoro.
    Solo una domanda : perchè su Genova 24.it non esiste la colonna degli argomenti commentati?
    Grazie per l’eventuale risposta.