IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ips: finanziamento di 300 mila euro per progetti nel settore energie rinnovabili

Savona. La società I.P.S. S.c.p.A., su mandato dei Comuni di Cengio, Millesimo e Pietra Ligure, ha ottenuto il finanziamento regionale per tre progetti relativi al Bando indetto dalla Regione Liguria sulla produzione di energia da fonti rinnovabili ed enti pubblici per un valore complessivo di 300.104,82 euro, cofinanziati per il 60% dalla Regione Liguria e per il restante 40% dalle rispettive Amministrazioni comunali.

I progetti presentati per cui è stato deliberato il finanziamento sono i seguenti: “Progetto per la realizzazione di un impianto fotovoltaico da 10,80 kWp sulla copertura della scuola dell’infanzia Zenobia-Martini” – Comune di Pietra Ligure; “Progetto per la realizzazione di un impianto fotovoltaico da 19,80 kWp sulla copertura dell’istituto scolastico comprensivo Lele Luzzati” – Comune di Millesimo; “Progetto per realizzazione di un impianto fotovoltaico da 12,15 kWp sulla copertura della scuola elementare Omero-Colombardo” – Comune di Cengio.

Per tali interventi I.P.S. S.c.p.A. ha provveduto a redigere la  progettazione preliminare e tutta la documentazione tecnico – amministrativa atta a consentire la partecipazione al bando regionale. La società I.P.S. S.c.p.A. effettuerà, per i progetti finanziati, le attività di progettazione esecutiva, direzione lavori, sicurezza dei cantieri, collaudo e certificazione degli interventi.

Tali interventi si sommano alle altre iniziative che I.P.S. sta attualmente conducendo nell’ambito delle energie rinnovabili e dell’efficienza energetica, per un importo complessivo di circa 2.700.000 Euro e localizzate nei Comuni di Savona, Cairo Montenotte, Cengio, Finale Ligure e Pietra Ligure. Gli impianti a regime consentiranno una diminuzione dell’emissione di CO2 pari a circa 500 tonnellate/anno.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.