IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Infrastrutture, Burlando: “Raddoppio ferrovia Andora-Finale priorità per la Liguria”

Regione. “Vogliamo chiudere al più presto il progetto per la tratta Finale Andora che consentirà di completare il raddoppio del collegamento ferroviario con la Francia”. Così il presidente della Regione Liguria Claudio Burlando, a margine del sopralluogo al cantiere del nuovo nodo ferroviario di Genova, a cui hanno preso parte anche il coordinatore europeo del progetto Autostrade del mare, Luis Valente de Oliveria, il direttore investimenti di Rfi, Gianfranco Mercatali e l’assessore regionale alle Infrastrutture, Raffaella Paita.

“I lavori del nodo – ha sottolineato Burlando – sono ormai partiti e se non avremo intoppi finiranno tra cinque anni. Sono lavori importanti – ha aggiunto – perché senza queste opere non si può fare il Terzo Valico e neanche il raddoppio con la Francia”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da roberto 2

    Quanti buoni propositi che si sentono ultimamente, non e’ che ci sono delle elezioni in vista??????

  2. Scritto da Resist

    “chiudere al più presto il progetto Finale-Andora”?
    Autostrade del mare per togliere i TIR dall’autostrada dei fiori?
    Siamo un pò stufi di buoni propositi…se non ci sbrighiamo “andemmu a ramengo”.