IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Infortunio sul lavoro: operaio 30enne intossicato da monossido

Cairo M. Infortunio sul lavoro questo pomeriggio, intorno alle 16 e 20, a Rocchetta di Cairo in Valbormida. Secondo quanto appreso un giovane operaio rumeno, di 30 anni, sarebbe rimasto ferito a seguito di una intossicazione da monossido di carbonio, mentre stava lavorando con un levigatore del cemento, in un sottotetto all’interno di un cantiere edile. Il 30enne rumeno ha accusato un malore a seguito delle esalazioni ed è svenuto.

Immediati sono scattati i soccorsi: sul posto personale sanitario e 118 che hanno trasportato l’operaio presso l’ospedale di Cairo. Le sue condizioni non sono giudicate gravi. Rianimato dai soccorritori prima dell’arrivo al nosocomio cairese verrà sottoposto alle cure del caso.

Sul posto sono intervenuti anche carabinieri e la sezione antinfortunistica della Asl 2 savonese che stanno svolgendo gli accertamenti del caso. La fuoriuscita di monossido di carbonio sarebbe stata causata dai gas di scarico del macchinario che stava utilizzando l’operaio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.