IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Incontro al Chiabrera su “Potenziamento a carbone: punto di non ritorno?”

Savona. Domani, venerdì 18 febbraio al teatro Chiabrera di Savona “Uniti per la Salute” Onlus, con la collaborazione di libreria UBIK e il patrocinio dell’Ordine dei Medici e del Comune (Assessorati Cultura e Ambiente) promuove un incontro pubblico dal titolo “Potenziamento a carbone: punto di non ritorno?”.

Obiettivo: dare un contributo all’informazione sul prospettato ampliamento a carbone della centrale termoelettrica di Vado Ligure – Quiliano e al conseguente impatto sul territorio provinciale. Interverranno: il dottor Fabrizio Bianchi, dirigente ricercatore CNR, dottor Marco Stevanin, esperto ambientale già membro della commissione VIA del Ministero dell’Ambiente,dottor Ugo Trucco, presidente dell’Ordine dei Medici. Inoltre, in videoconferenza da Parigi il Dott Giovanni Ghirga medico ISDE, specialista in pediatria (Medici per l’ambiente alto Lazio). Parteciperanno infine i rappresentanti dei comitati di Civitavecchia, Tarquinia, Brindisi, Porto Tolle, Rossano Calabro.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.