Cronaca

Incidente sulla piste da sci: grave medico del San Paolo

Neve montagna

Savona. Graziano Piccardo, 53 anni, medico per la chirurgia del piede all’ospedale San Paolo di Savona, è rimasto vittima questa mattina di un incidente sulle piste da sci del cuneese. Il medico savonese si è scontrato contro un altro sciatore e si trova ricoverato in gravi condizioni presso il Cto di Torino. Illeso, invece, il secondo sciatore, A.P., 21 anni di Genova.

Secondo la ricostruzione dei carabinieri, poco prima delle 11, sulle piste del Mondolé ski, a Malanotte, Piccardo, mentre stava procedendo verso valle, si è scontrato con un altro sciatore, Andrea Ferrone di 21 anni di Genova. Dopo l’ urto il medico ha perso conoscenza ed è stato soccorso dai volontari delle piste, dal 118 e dai carabinieri che svolgono attività di controllo nella località invernale. Vista la sua gravità, è stato elitrasportato al Cto di Torino.

Tra le ipotesi al vaglio degli investigatori la possibilità che il medico savonese possa essere stato colpito da un malore e, senza riuscire a controllare la discesa, sia poi finito sul giovane sciatore genovese.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.