IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Incidente di Robert Kubica, il manager: “Quadro clinico non facile”

Andora. “Sfortunatamente l’impatto con il guardrail ha causato gravi danni”. Davide Morelli, manager del pilota polacco sotto intervento chirurgico per lo schianto di questa mattina a Testico, ha fatto il punto sulle condizioni di Robert Kubica.

“Gli sono state diagnosticate fratture multiple alla gamba e al braccio destro, in particolare complicazioni relative alla mano destra” dichiara Morelli, all’interno dell’area ospedaliera del Santa Corona di Pietra Ligure. “L’intervento chirurgico rimetterà a posto le connessioni e i tessuti. Vedremo in seguito l’esito dell’operazione – ha proseguito – Il quadro clinico non è facile. Aspettiamo di fare le dovute valutazioni stasera, a operazione conclusa”.

Forse per l’asfalto reso viscido dalla gelata notturna o forse per un’irregolarità del sito stradale la Skoda su cui viaggiavano Robert Kubika e Jakub Geber (quest’ultimo uscito illeso) ha sbandato lievemente, ma quanto basta per colpire il guardrail e, rimbalzando, urtarlo una seconda volta nel punto in cui si interrompeva. La cuspide metallica si è infilata dentro la parte interiore della vettura.

“Le condizioni di stamattina erano di umidità – ha confermato il manager Morelli – Ma è comune in tutti i rally trovare condizioni atmosferiche del genere. L’importante è che Robert recuperi, come ha già dimostrato di saper fare con l’ultimo incidente in Canada: in quell’occasione gli sono voluti tre mesi per ritornare in pista”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.